News

Diablo 4 ha sorpassato i 10 milioni di giocatori lo scorso giugno

Diablo 4 è stato uno dei più grandi lanci dell’anno, in un anno in cui sono state rilasciate numerose grandi produzioni, e dal punto di vista della critica e delle prestazioni commerciali, il tanto atteso action RPG ha goduto di un notevole successo nei primi giorni dopo il suo rilascio. Poco dopo il lancio, infatti, Blizzard Entertainment ha confermato che Diablo 4 è diventato il gioco più venduto di sempre dell’azienda, guadagnando oltre 666 milioni di dollari entro cinque giorni dal rilascio.

Ora, è stato rivelato anche da Activision nel suo ultimo rapporto finanziario trimestrale che il gioco è stato giocato da oltre 10 milioni di giocatori entro la fine di giugno e ha venduto più copie di qualsiasi altro gioco di Blizzard Entertainment al medesimo punto di lancio. Durante quel periodo, il gioco è stato giocato per oltre 700 milioni di ore collettivamente da tutta la sua base di giocatori, mentre Activision afferma anche che “le tendenze di ritenzione per il titolo sono particolarmente solide”.

Diablo 4 è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. La sua prima stagione post-lancio, “Season of the Malignant”, sarà attiva a partire da domani. Puoi leggere la nostra recensione del gioco di base qui. 

La società ha anche rivelato i tempi di lancio globale in un ampio aggiornamento qui .

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.