News

Destiny 2 – non ci saranno abbonamenti: la smentita da parte dei leaker

Diversi giorni fa, si è sparsa a macchia d’olio,  la notizia che Destiny 2 il titolo MMOFPS di proprietà Bungie, avesse stravolto il sistema di gioco da free to play, a game as service,  con un relativo abbonamento mensile a pagamento associato, formula che moltissimi MMO ( Massive Multiplayer Online ) supportano.

 

 

La notizia si è diffusa, grazie ai dataminer del gioco che hanno “scoperto indizi” relativi all’ultima espansione: Lightfall, in uscita il prossimo  28 Febbraio 2023, legata ad un abbonamento a pagamento, creando vari leak che hanno portato al subbuglio mediatico, panico e malumori tra le varie community e anche tra i novizi del genere (questi ultimi a quanto pare hanno accolto la notizia piuttosto benevolmente).

 

La cui smentita, è arrivata proprio da loro stessi , affermando di aver voluto fare uno scherzo innocente, non curandosi più di tanto del peso delle loro parole che in rete si sono ingigantite, fino a diventare un vero è proprio fenomeno virale.

 

 

Infatti testimoniando: “Avremmo anche lasciato le cose come stavano, ma dal momento che la situazione si è ingigantita e le persone sono davvero preoccupate, volevamo scusarci formalmente e ammettere che abbiamo trollato tutti”, ha detto uno dei dataminer. “Questo probabilmente renderà molte persone arrabbiate, ma era tutto pensato per essere fatto in modo non malizioso”. promettendo di essere prudenti in futuro e di chiarire subito se ci saranno altri scherzi o situazioni analoghe di ambiguità.

Qui la fonte delle loro dichiarazioni.

 

 

Ricordando comunque che Destiny 2, rimane gratuito per ogni utenza, poiché all’interno della struttura di gioco, vi è un sistema di acquisto di contenuti aggiuntivi quali, DLC ed espansioni, elementi cosmetici e moneta in – game, tramite micro transazioni.

Destiny 2: Lightfall, in uscita il 28 Febbraio 2023, sarà disponibile per PC, XboxOne, Xbox Series S/X, Ps4, Ps5. 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.