News

Dead Space Remake non avrà la mappa 3D

Dead Space Remake non avrà la mappa 3D, ad affermarlo Joel MacMillan sulle pagine di Gamingbolt. Il gioco del 2008 è stato uno dei giochi horror di sopravvivenza più apprezzati di tutti i tempi, ma non senza qualche problema come ad esempio la mappa.

Nel gioco infatti la mappa era una proiezione olografica in 3D e sebbene fosse interessante, tanti giocatori la trovavano difficile da consultare. Il direttore della realizzazione Joel MacMillan attraverso un intervista a Gamingbolt ha confermato che la mappa del remake sarà in 2D, non in 3D.

Questo è quanto dichiarato: “Ripensandoci, c’era un po’ di frustrazione su come controllare la mappa originale o su come leggerla velocemente. Dovresti ruotarlo per capire qual è l’angolazione migliore per vedere dove si trova il tuo personaggio e dove devi andare. In realtà lo abbiamo semplificato piuttosto che abbellito, per migliorarne la chiarezza e la leggibilità.”

Dead Space uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam, Epic Games Store e Origin il 27 gennaio 2023.

Fonte Gamingbolt

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.