News

Capes entrerà in azione il 29 maggio

Lo sviluppatore Spitfire Interactive e l’editore Daedalic Entertainment sono lieti di annunciare finalmente la data di uscita dell’attesissimo gioco tattico di supereroi a turni Capes . Il 29 maggio inizia la lotta per King City. In arrivo su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X|S, con preordini ora disponibili su PlayStation e Switch. Dai un’occhiata al trailer dell’annuncio ufficiale del rilascio.

Spitfire Interactive è uno studio indipendente australiano, formato da veterani del settore, al debutto con il titolo Capes . Basandosi sull’esperienza che risale a Freedom Force (2002) e Teen Titans (2006), Spitfire sta reinventando le tattiche dei supereroi per una nuova era imparando dal passato. Capes riunisce una miscela unica di influenze classiche tra cui fumetti come Giorni di un futuro passato, Astro City o Watchmen ed elementi di giochi come XCOM e Into the Breach.

Hanno vinto i supercriminali. 20 anni dopo, in un’epoca in cui le persone dotate di superpoteri vengono arrestate e portate via dalle strade, un gruppo disordinato di giovani eroi combatte per liberare King City. Sotto la guida discutibile di Doctrine, uno degli ultimi Capi sopravvissuti della città, questa nuova squadra deve imparare a lavorare insieme, scoprire i segreti della Compagnia e scoprire se sono abbastanza forti da diventare gli eroi di cui King City ha bisogno che siano.

Recluta altri supereroi emergenti e affronta la Compagnia in un’avvincente campagna tattica realizzata a mano. Affronta sfide più piccole e impara a esercitare i poteri della tua squadra in “missioni di pattuglia” opzionali.

CARATTERISTICHE

  • Sii potente: gioca nei panni di una squadra di eroici protettori, ognuno con abilità e poteri unici. Padroneggia ogni eroe e scatena le sue devastanti abilità definitive!
  • Assembla la tua squadra: il combattimento non si basa sulla forza bruta. Scegli saggiamente i tuoi eroi e combina i loro superpoteri individuali per creare potenti attacchi combo!
  • Sali di livello: completa missioni secondarie e missioni impegnative per ottenere XP e sbloccare il potenziale dei tuoi eroi con nuove abilità e potenti potenziamenti!
  • Sconfiggi il male: affronta malvagi malvagi, scagnozzi di aziende criminali e potenti boss. Hai quello che serve per liberare la tua città dalle grinfie della malvagità!?


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.