PC/SteamPS5SwitchXbox Series X/S

Born of Bread – rivelato il periodo di uscita e un nuovo trailer

L’editore Dear Villagers ha annunciato oggi che l`RPG Born of Bread uscirà su PC e console quest’estate.

Born of Bread è un gioco di ruolo simile a Paper Mario, creato dal team di sviluppo WildArts Games in cui prendi il controllo di Loaf (sì, il nome del pane dall`inglese) che parte per un’avventura con l`obiettivo di salvare il suo mondo. Proprio come il titolo ispiratosi, tutto questo si svolge con personaggi 2D fatti di carta in un ambiente 3D, tutto con battaglie tradizionali RPG a turni.

Born of Bread uscirà su PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Serie X|S e PC tramite Steam durante l’estate 2023.

Qui sotto una panoramica del gioco e il trailer del gameplay:


Esseri di un’altra epoca stanno causando il caos in tutto il paese! E con la loro malizia arriva una grande minaccia per tutti. L’eroe più improbabile, un golem nato dal pane, si ritroverà insieme ai suoi nuovi amici nel bel mezzo di un dramma che dura migliaia di anni. Insieme visiteranno incredibili abitanti del posto e incontreranno personaggi affascinanti, dalle misteriose rovine della Foresta delle Radici ai paesaggi ghiacciati di Frosty Flats. Anche se potrebbe non sembrare molto, Loaf potrebbe essere l’eroe che questa terra impasta.

Caratteristiche Principali
  • Direzione artistica: Direzione artistica unica. Le immagini di Born of Bread sono un bel mix di personaggi 2D che si evolvono in un mondo 3D. L’ambiente è realizzato in modo tale che la prospettiva degli elementi sia utilizzabile e il giocatore può avvicinarsi o allontanarsi dalla telecamera oltre allo scorrimento laterale dell’impostazione 2D.
  • Una trama spensierata: Born of Bread è ricca di umorismo e personaggi simpatici. La trama pur affrontando argomenti seri, come la crescita dei personaggi e le conseguenze delle scelte, riesce sempre a rimanere gioiosa e divertente.
  • Un meraviglioso cast di amici: Loaf quest lo porterà in tutti gli angoli del regno, dove incontrerà nuovi amici che si imbarcheranno in questa avventura. Ogni amico porterà il proprio set di abilità al gruppo per aiutare, sia in combattimento che durante l’esplorazione.
  • Tipi di armi: Il sistema di combattimento Born of Bread presenta diversi tipi di armi con una combinazione di tipo di danno fisico a cui i nemici possono resistere e tipo di danno speciale a cui i nemici sono deboli. Trova la combinazione più efficiente per sconfiggere i cattivi con stile.
  • Combattimenti a turni QTE: Oltre ai punti deboli o alle resistenze, ogni tipo di arma è dotata di un QTE che rende i combattimenti più interattivi e divertenti.

TRAILER DEL GAMEPLAY

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.