Baten Kaitos I & II HD Remaster in arrivo a settembre su Nintendo Switch
Dopo essere stato presentato alcuni mesi fa in un Nintendo Direct, si torna a parlare di Baten Kaitos I & II HD Remaster che si appresta per essere pubblicato sulla console ibrida nipponica.
Bandai Namco ha annunciato che Baten Kaitos I & II HD Remaster sarà disponibile a partire dal prossimo 15 settembre 2023 su Nintendo Switch. Baten Kaitos I & II HD Remaster è la versione rimasterizzata di Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins, entrambi usciti su Nintendo GameCube circa 20 anni fa.
Questa versione, sviluppata con l’obiettivo di offrire e rendere più accessibile l’esperienza di Baten Kaitos per l’attuale generazione di giocatori, resta fedele alla versione GameCube, pur includendo aggiornamenti grafici, una fruibilità migliorata e altri aggiornamenti volti a rendere l’esperienza di gioco ancora più divertente e immediata.
La qualità grafica è stata migliorata, inclusa l’interfaccia e l’aspetto dei personaggi principali e degli oggetti presenti in gioco. Oltre a stabilizzare il frame rate, Baten Kaitos I & II HD Remaster introduce nuove funzionalità come la possibilità di disattivare gli scontri, le battaglie automatiche, la possibilità di saltare i filmati e l’autosalvataggio, con l’obiettivo di rendere il titolo ancora più accessibile per i nuovi giocatori.