Switch

Baten Kaitos I & II HD Remaster in arrivo a settembre su Nintendo Switch

Dopo essere stato presentato alcuni mesi fa in un Nintendo Direct, si torna a parlare di Baten Kaitos I & II HD Remaster che si appresta per essere pubblicato sulla console ibrida nipponica.

Bandai Namco ha annunciato che Baten Kaitos I & II HD Remaster sarà disponibile a partire dal prossimo 15 settembre 2023 su Nintendo Switch. Baten Kaitos I & II HD Remaster è la versione rimasterizzata di Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins, entrambi usciti su Nintendo GameCube circa 20 anni fa.

Questa versione, sviluppata con l’obiettivo di offrire e rendere più accessibile l’esperienza di Baten Kaitos per l’attuale generazione di giocatori, resta fedele alla versione GameCube, pur includendo aggiornamenti grafici, una fruibilità migliorata e altri aggiornamenti volti a rendere l’esperienza di gioco ancora più divertente e immediata.

La qualità grafica è stata migliorata, inclusa l’interfaccia e l’aspetto dei personaggi principali e degli oggetti presenti in gioco. Oltre a stabilizzare il frame rate, Baten Kaitos I & II HD Remaster introduce nuove funzionalità come la possibilità di disattivare gli scontri, le battaglie automatiche, la possibilità di saltare i filmati e l’autosalvataggio, con l’obiettivo di rendere il titolo ancora più accessibile per i nuovi giocatori.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.