NewsNintendoSwitch

Game Builder Garage annunciato a sorpresa per Nintendo Switch

Nintendo con un trailer a sorpresa questa notte ha annunciato Game Builder Garage, quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un gioco stand alone del garage del ormai quasi defunta Nintendo labo. Il gioco uscirà su Switch l’ 11 Giugno a un prezzo di circa 30 euro

La programmazione diventa divertente!
Hai mai sognato di costruire i tuoi videogiochi? Il software Game Builder Garage™ è un ottimo punto di partenza! Chiunque può imparare le basi del game design e della programmazione visiva con lezioni passo dopo passo create dalle menti di Nintendo.

Impara a creare giochi (e divertiti a farlo) con lezioni interattive, suddivise in più parti

Tag Showdown

Costruisci un gioco di tag per due persone. Attento alla testa!

 

On a Roll

Fermo ora! Usa i controlli di movimento per far rotolare la palla attraverso il labirinto.

 

Thrill Racer

Affronta gli avversarsi in un’emozionante corsa verso il traguardo.

 

– Potenziati con una nuova abilità
Imparare qualcosa di nuovo è come ottenere un vero e proprio power-up!

Game Builder Garage ti aiuta a capire le basi della programmazione visiva in modo divertente e memorabile.

Con il tuo nuovo potenziamento, potresti guardare i videogiochi e le app che ti piacciono ogni giorno in modo diverso. Continuate a imparare per potenziarvi ancora di più!

– Fletti i tuoi muscoli creativi
Pronto a prendere l’iniziativa? Lascia che la tua immaginazione e la tua curiosità si scatenino in Free Programming, dove il cielo è il limite!

Aggiungi Nodon alla tua schermata di programmazione e decidi come interagire per dare vita al tuo gioco. Puoi anche scegliere la musica o un tema emozionante.

Anche se non sei sicuro di cosa fare, giocare con Nodon potrebbe darti una o due grandi idee.

– Condividi con gli amici
Scambia i codici con gli amici per scaricare* i loro giochi e condividere i tuoi! Controlla la programmazione dei giochi scaricati. Puoi anche usare questa funzione per lavorare con gli amici.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.