News

Bandai Namco: pensa al futuro di Little Nightmares

Bandai Namco considera ancora Little Nightmares una “IP principale” nonostante l’incertezza che circonda il futuro della serie.

Uno dei titoli più sottovalutati dell’anno è Little Nightmares 2, il sequel del platform cinematografico cult del 2017 sempre dello sviluppatore Tarsier Studios, un piccolo sviluppatore precedentemente noto solo per il suo lavoro come studio di supporto per il franchise Little Big Planet di Media Molecule. Il primo gioco della serie è diventato un successo a sorpresa, vendendo oltre 1 milione di copie poco più di un anno dopo la sua uscita, e il suo sequel ha subito seguito l’esempio. Nonostante ciò, lo sviluppatore Tarsier Studios ha affermato che il suo sequel sarà l’ultimo gioco della serie, tuttavia l’editore Bandai Namco Entertainment sembra avere altri piani per Little Nightmares in futuro.

Little Nightmares è stato rilasciato per la prima volta il 27 aprile 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Little Nightmares ha continuato a diventare una vendita a sorpresa e un successo di critica al momento del lancio, specialmente durante la stagione altamente competitiva della primavera 2017, quando si è scontrato con titoli come Horizon: Zero Dawn, Mass Effect: Andromeda e Persona 5. Il gioco è stato rapidamente seguito da tre episodi DLC nello stesso anno e l’editore Bandai Namco ha presto capitalizzato il successo del gioco, rilasciando un gioco mobile chiamato Very Little Nightmares nel 2019.

Nonostante lo sviluppatore originale Tarsier Studios passi ad altri progetti, Bandai Namco sembra avere grandi piani per Little Nightmares per il futuro

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.