Zelda: Il sequel di Breath of the Wild è stato concepito grazie alle tante idee dal DLC
Perché Nintendo sta andando avanti con un sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Tutto si riduce ad avere troppe nuove idee.
In un’intervista con Kotaku, il produttore di Zelda Aonuma ha condiviso quanto segue:
“Quando abbiamo pubblicato il DLC per Breath of the Wild, ci siamo resi conto che questo è un ottimo modo per aggiungere più elementi allo stesso mondo. Ma quando si tratta di cose tecniche, il DLC è praticamente un dato: stai aggiungendo dati a un titolo preesistente. E così quando volevamo aggiungere cambiamenti più grandi, il DLC non è abbastanza, ed è per questo che pensavamo che forse un sequel sarebbe stato un buon adattamento “.
Aonuma è stato anche chiesto se il sequel fosse originariamente pianificato come DLC. In risposta, ha detto:
“Inizialmente pensavamo solo alle idee DLC, ma poi abbiamo avuto un sacco di idee e abbiamo detto: ‘Sono troppe idee, facciamo solo un nuovo gioco e ricominciamo da zero'”.