NewsSwitch

Zelda: Il sequel di Breath of the Wild è stato concepito grazie alle tante idee dal DLC

Perché Nintendo sta andando avanti con un sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Tutto si riduce ad avere troppe nuove idee.

In un’intervista con Kotaku, il produttore di Zelda Aonuma ha condiviso quanto segue:

“Quando abbiamo pubblicato il DLC per Breath of the Wild, ci siamo resi conto che questo è un ottimo modo per aggiungere più elementi allo stesso mondo. Ma quando si tratta di cose tecniche, il DLC è praticamente un dato: stai aggiungendo dati a un titolo preesistente. E così quando volevamo aggiungere cambiamenti più grandi, il DLC non è abbastanza, ed è per questo che pensavamo che forse un sequel sarebbe stato un buon adattamento “.

Aonuma è stato anche chiesto se il sequel fosse originariamente pianificato come DLC. In risposta, ha detto:

“Inizialmente pensavamo solo alle idee DLC, ma poi abbiamo avuto un sacco di idee e abbiamo detto: ‘Sono troppe idee, facciamo solo un nuovo gioco e ricominciamo da zero'”.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.