Ps4Recensione

Supermarket Shriek – Recensione PS4

Frenetico, divertentissimo per tutta la famiglia, stiamo parlando di Supermarket Shriek distribuito da PQube e lo sviluppatore Billy Goat Entertainment che troverete su Playstation 4 e Nintendo Switch.

Supermarket Shriek: Il gioco inizialmente fu rilasciato su Xbox One e PC tramite Miscrosoft Store per poi arrivare su Playstation 4 e Nintendo Switch, il gioco è distribuito da Pqube. Possiamo affermare che i ragazzi di BillyGoat Entertainment Ltd hanno fatto un ottimo lavoro con questo gioco, facendo centro  regalandoci una pazza avventura dove dovremmo correre come pazzi mentre facciamo la spesa.

La nostra recensione è basata sulla versione PS4.

Iniziamo questo pazzo gioco

Appena avvieremo Supermarket Shriek conosceremo i due eroi: che ci accompagneranno in questa folle avventura. Guideremo un essere umano e una capra, si avete capito benissimo una capra. Ci troveremo a fare la spesa come dei pazzi in cerca dei prodoti scontati. Inzialmente potremo scegliere la modalità scuola guida, che ci insegnarà tutti i comandi del gioco. Una volta terminata la sezione potremmo iniziare la modalità storia, dove ci potremmo muovere attraverso una mappa piena di supermarket e possiamo gareggiare in moltissime sfide che troveremo sparse qui e li. Nella mappa troveremo la classica sfida “corsa a tempo” a caccia del prodotto. Una volta conquistato il prodotto dobbiamo scappare via, questa è solo una delle sfide che ci attendono in questo folle folle gioco.

Dopo ogni competizione riceviamo delle stelle che servono per sbloccare altri negozi e continuare l’avventura. Più andiamo avanti più la mappa di gioco si allarga.

Multiplayer Cooperativa

Questa modalità è presente nella versione per PC, permette anche di usare la nostra voce e quella di un amico per manovrare il carrello con i protagonisti a bordo. Questa sarebbe stata una bella feature da aggiungere anche per la nostra Nintendo e sulla nostra PS4.

Modalità Party

La modalità parti prevede fino ad otto giocaatori contemporaneamente e un intere sezione da personalizzare e di modificare gli abiti dei protagonisti. I primi abiti che riusciremo a sbloccare sono quelli di due personaggi molto famosi nel mondo Nintendo e cioè quelli dei due fratelli idraulici.

Grafica

Stile cartoon ben fatto, animazioni eccellenti e sfondi e effetti creati perfettamente. I dettagli sono stati creati minuziosamente, anche le urla dei nostri due protagonisti.
Supermarket Shriek ha una risoluzione a 1080p e un framerate stabile senza lag.

Gameplay

Il gameplay ha auno stile arcade, con gare e con una vasta varietà di ostacoli tra cui fiamme, falci, lottatori di sumo e molto altro. In single player risulta un pò ripetitivo. La difficoltà di gioco è adatta a qualsiasi tipo di giocatore, ma qualche livello un pò più “complicato” c’è.

Conclusione

Comandi di facile memorizzazione, purtroppo non c’è nessuna storia da seguire. Il sonoro è pieno di musichette psichedeliche e urla dei protagonisti e rumori ambientali. Accompagnano egreggiamente le varie ore di gioco senza disturbare o creare pesantezza al giocatore.
Insomma con Supermarket Shriek possiamo divertirci in un folle gioco di corsa coi carrelli della spesa, come quando da piccoli (almeno io) mi divertivo nei corridoi del supermercto a correre come un pazzo.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.