NewsPS5

PS5: i controller DualSense e Dualshock 4 messi a confronto!

Secondo un rumor, Il controller di PS5 potrebbe avere delle prestazioni migliori rispetto al Dualshock 4, a testimoniare un utente di Reddit.

L’utente in questione ha pubblicato un video dove dimostra di avere il controller Ps5 tra le mani, in modo da autenticare una vera esperienza sul DualSense.

In un post pubblicato sulla piattaforma Reddit, l’utente rende noto che il d-pad e i tasti frontali trasmettono sensazioni simili a quelli presenti sul DualShock 4 al tatto. invece i tasti L1 e R1 danno realmente l’impressione di sparare, mentre i tasti L1 e L2 sono più stretti e comodi.

La luce del controller sembra essere più tenue, rispetto al Dualshock 4,ma la cosa che evidenzia di più è la durata della batteria del DualSense, che in media dura dalle  3-4 ore, più di quella del controller di attuale generazione.

A quanto riferito dal utente, sembra che non abbia provato i grilletti adattivi e il feedback aptico. Riguardo alla manovrabilità del controller: il DualSense sembra essere più comodo e meno ingombrante e leggermente più pesante.

PS5: DualSense, grazie al feedback aptico saremmo in grado di ...

Vi ricordo di prendere questa notizia con le sue dovute pinze, perche’ al momento nulla è ufficiale.

Fonte:

 

 

 

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜