NewsXbox Series X/S

Xbox Series X monterà il SoC più complesso di sempre per una console?

Secondo le informazioni, che arrivano da un curriculum pubblicato su LinkedIn, sembrerebbe che Xbox Series X monti il SoC più complesso di sempre per una console.

I dati forniti parlano di una console con una GPU capace di fornire una potenza di 12 TFLOPs (il doppio di Xbox One X), una CPU AMD Zen 2 con architettura RDNA 2, il supporto al DirectX RayTracing e al Variable Refresh Rate, la retrocompatibilità migliorativa e un SSD di nuova generazione molto veloce.

Il SoC di Xbox Series X sarebbe composto da differenti cluster di CPU con diversi core che utilizzano architetture x86 e ARM. Il tutto sarebbe realizzato con un processo a 7 nanometri e pare che il team al lavoro su questo componente sarebbe composto da più di 100 sviluppatori.

Microsoft presenterà di nuovo Xbox Series X durante i Game Stack Live, il 18 marzo.

Che dite? Sarà abbastanza potente come console?

Per le offerte Xbox One qui 

Per tutte le offerte generali clicca qui

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.