NewsNintendoSwitch

Game Freak sulla gestione della produzione dei nuovi titoli Pokémon e di quella dei remake.

Ultimamente i Pokémon non stanno passando un bel periodo.

Con i leak di Pokémon Spada e Scudo online i fan della serie si sono infuriati a bestia ricorrendo persino alle minacce di morte e portando a una guerra sanguinolenta combattuta con gli hashtag #GameFreaklied o #ThankYouGameFreak.

Nonostante, però, il clima all’interno della community, Shigeru Ohmori, direttore dei due giochi, ha trovato le forze per lasciarsi intervistare da IGN.

L’argomento discusso ha riguardato l’attenzione di Game Freak nel produrre remake e nuovi titoli dei Pokémon allo stesso tempo.

Ecco le sue frasi:

Penso che noi cerchiamo sempre di evitare, se è possibile, che le persone indovinino cosa faremo in seguito, ma….. È pur sempre divertente fare remake e rivisitare cose che abbiamo fatto proponendole sotto un’ottica diversa. Tuttavia, allo stesso tempo, puntiamo sempre al nuovo. Pertanto dobbiamo trovare l’equilibrio tra queste due scelte, ma su di esse siamo sempre divisi. Provate quindi a pensare a a ciò che le persone potrebbero desiderare in un determinato momento.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊