NewsSwitch

RUMOR – Un Pokémon con una location dall’ atmosfera italiana è in sviluppo?

Gli easter eggs non sono una novità per il mondo dei Pokémon. Ne abbiamo trovati tanti nel corso della storia del brand e quello che li rende interessanti consiste nel fatto che rappresentano degli indizi che non vengono messi lì a caso, ma che si riferiscono ai giochi di prossima generazione.

Pertanto, tenendo conto di questo dato di fatto, qualcuno ha diffuso su Twitter un rumor su un nuovo gioco di Pokémon in sviluppo. Parliamo dell’ utente @eclipse_tt che dice che, forse, il gioco avrà una location dall’ atmosfera italiana. 

Infatti, in un immagine dei remake di Pokémon Diamante e Perla, si vede un quadro di quella che sembra Venezia. Il capoluogo della regione Veneto potrebbe risultare uno scenario perfetto per un gioco dall’ atmosfera romantica e suggestiva.

Tuttavia non è detto che vedremo per forza una città italiana. Lo stesso Eclipse dichiara che il quadro al tempo stesso gli ricorda il dipinto “Notte stellata sul Rodano” di Vincent van Gogh.

Quindi è anche probabile l’idea che la location sia quella di Arles, una città francese situata nel dipartimento delle Bocche del Rodano. Eppure ciò sembra strano dato che abbiamo già  la regione di Kalos di Pokémon X e Y che s’ispira alla Francia.

Inoltre non è neanche chiaro se l’indizio non sia il quadro, ma il suo autore di nazionalità olandese. Insomma…. Finché Game Freak non apre bocca, non prendete tutto alla lettera. Per ora la compagnia sta puntando le sue energie principalmente su Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente e su Leggende Pokémon: Arceus.

 

Fonte: Eclipse

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊