News

NFT e Blockchain sono il futuro secondo EA

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts ha affermato in un intervista che NFT e Blockchain sono il futuro secondo EA. Ovviemnte ancora non si sa come evolverà la situazione anche se Ubisoft ha fatto sapere di voler creare i propri videogiochi con NFT.

Queste le parole di Andrew Wilson: “Penso che nel contesto dei giochi che creiamo e dei servizi che offriamo, il collezionismo digitale avrà un peso importante nel nostro futuro. Quindi è presto per parlare, ma penso che siamo davvero in una buona posizione” e anticipa un’innovazione in questo senso.

EA deve ancora prendere in considerazione gli NFT – Non Fungible Token – e il “play-to-win”, che normalmente richiede un pagamento con criptovalute per giocare e raccogliere oggetti di gioco unici. Questi oggetti possono aumentare di valore e poi essere venduti ad altri giocatori. EA non è estranea alla popolarità degli NFT e di recente ha elencato le opportunità di lavoro legate alla tecnologia in cui ha parlato del suo interesse per gli abbonamenti, il suo negozio di PC, giochi competitivi come FIFA, Apex Legends e Madden NFL, nonché “nuove opportunità di business, inclusi fantasport, blockchain, NFT e altro”

Anche Square Enix era al lavoro sul mercato NFT e blockchain. Infatti recentemente aveva pubblicato Shin-San-Sei Million Arthur su dispositivi mobile per testare appunto le particolarità del nuovo mercato delle criptovalute. E se andiamo a vedere i risultati in effetti gli NFT del gioco “Million Press Set” e “Million Press” sono già esauriti.

Fonte

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.