PC/SteamPS5SwitchXbox Series X/S

TGS 2021 – Project Galileo si mostra in un teaser raccontato da Luca Ward

TGS 2021 – Project Galileo si mostra in un teaser raccontato da Luca Ward

Durante il Tokyo Games Show 2021, è stato mostrato Project Galileo in un teaser trailer raccontato da Luca Ward, doppiatore di Sam Fisher in Splinter Cell e Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077.

Project Galileo è il titolo soulslike italiano realizzato dal team Jyamma Games e annunciato per la prima volta ad aprile.
Oltre al teaser trailer, sono stati condivisi alcuni nuovi artwork che danno parecchio risalto alle origini italiane del gioco.

“Project Galileo, titolo AA+ per PC e console, sarà ambientato in una terra fantasy che rispecchia la Penisola in tutte le sue sfumature e in tutte le sue peculiarità, ma che, al tempo stesso, non intende identificarsi con un solo periodo storico.

Siamo ben consapevoli della complessità del compito che abbiamo deciso di affrontare. Non solo vogliamo essere fedeli alle nostre radici, ma vogliamo ritrarle al mondo in una forma nuova, selvaggia ed eccezionale, ritagliandoci un posto nella cultura globale del gioco con un progetto che cambierà per sempre il modo in cui la gente percepisce l’Italia e il folklore italiano.”

L’azienda ha deciso di investire molto in questo progetto, dando il compito del comparto audio ad Aram Shahbazians, compositore e sound designer che ha già lavorato a titoli come Cyberpunk 2077, Redout e Song of Horror e collaborando con Michele Poggi, conosciuto come Sabaku no Maiku, nel ruolo di Souls Veteran QA per offrire la sua esperienza sui souls-like e un feedback sul gameplay.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜