News

Yoshinori Ono, responsabile della serie Street Fighter, lascia Capcom

Yoshinori Ono, responsabile della serie Street Fighter, lascia Capcom.

Questa decisione arriva direttamente da lui stesso, che tramite un messaggio alla community:

Sono stato legato al brand Street Fighter per molto tempo, attraversando momenti belli, brutti e alcuni praticamente inesistenti. Il mio cuore è pieno di apprezzamento per quei giocatori che ci hanno sempre dato grande supporto, specialmente quando, con gli ultimi anni, il brand Street Fighter è tornato alla vivacità originale.
Ora, dopo essere stato quasi 30 anni in Capcom, lascerò la compagnia questa estate. Questo significa che mi dimetto dalla mia posizione come brand manager per vari titoli di Capcom incluso Street Fighter. Altri membri di Capcom nella nuova generazione continueranno a prendersi cura del brand Street Fighter e guideranno i World Warriors e sono convinto che continueranno a rendere Street Fighter straordinario. Non vedo l’ora di poter vedere come verrà fatto evolvere il nuovo Street Fighter, ormai come giocatore”.

Continua: “Ho cercato di contattare tutti coloro con cui ho lavorato nel passato per avvertirli delle mie dimissioni ma non è facile riuscire a raggiungere tutti quelli con cui ho avuto a che fare nel corso della mia carriera di quasi tre decenni, dunque chiedo scusa nel caso non vi sia riuscito. Quando ce ne sarà l’opportunità, vorrei estendere i miei saluti più calorosi e il mio apprezzamento a quegli individui e compagnie con cui ho avuto la possibilità di lavorare.”

Conclude così: “Di nuovo, a tutti i giocatori, all’FGC e lo staff operativo e a tutti i fan di Street Fighter: grazie tantissimo per il vostro continuo supporto. Mi dispiace, come executive producer della serie Street Fighter, non essere in grado di fare uno Shoryuken insieme a tutti voi in ogni evento del 2020, dunque permettetemi di gridarlo come saluto finale in questo messaggio per voi: 3, 2, 1, SHORYUKEN!”.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.