PC/SteamXbox Series X/S

Towerborne sarà rilasciato nel 2024 in esclusiva su Xbox Series S/X e PC

Durante l’evento Xbox concluso alcuni istanti fa, la compagnia ha annunciato un nuovo titolo in collaborazione con i creatori di Banner Saga: stiamo parlando di Towerborne.

Towerborne promette un’esperienza piuttosto diversa da quella fornita nella precedente trilogia dello studio. Thomas ricorda una recensione in cui Banner Saga è stato soprannominato un “simulatore di depressione” a causa della sua trama seria, ricca di temi più per adulti e profonda difficoltà. Con questo in mente, il team ha voluto andare in una direzione più adatta alle famiglie con Towerborne , un’avventura dal cuore leggero con tonnellate di rigiocabilità.

Gli eroi di Towerborne sono conosciuti come Aces e sono fondamentali per la tradizione del mondo. Il team ha capito subito che voleva che la morte facesse parte della narrazione. Quindi, contrariamente alla maggior parte dei giochi in cui il giocatore semplicemente muore e si rigenera come se nulla fosse accaduto, Aces ricorda la sua scomparsa e diventa parte della sua storia: un elemento roguelike che non abbiamo visto emulato in molti giochi di questo tipo. Prima di lasciarvi al trailer di presentazione, vi ricordiamo che Towerborne sarà rilasciato il prossimo anno.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.