News

The Elder Scrolls: Online supera i 18 Milioni di giocatori nel 2020!

The Elder Scrolls: Online supera i 18 Milioni di giocatori nel 2020!

Bethesda dopo il successo di “The Elder Scrolls V: Skyrim” lanciò “The Elder Scrolls: Online“, quest’ultimo però ebbe dei pessimi risultati nei primi due anni dal lancio. Oggi invece, è diventato uno dei titoli più giocati contando 18 Milioni di utenti.

Matt Firor, Studio Director di ZeniMax Online, in un briefing con Microsoft, esprimeva con gioia il successo del team di sviluppatori, che è riuscito a rendere The Elder Scrolls: Online uno degli MMORPG inizialmente poco ispirato e ripetitivo, in uno dei titoli di maggior successo del momento grazie all’aggiunta di DLC gratuiti e a pagamento. Anche se non conta i 100 Milioni di War of Warcraft e i 25 Milioni di Final Fantasy XIV, resta comunque uno dei giochi con un gran numero di utenti in continua crescita.

Phil Spencer e Aaron Greenberg, magnati della rinascita di Xbox hanno dichiarato che. dato il successo di The Elder Scrolls: Online, “è uno dei giochi più scaricati su Xbox Game Pass”.

Inoltre il gioco è disponibile su PC, Stadia, PS4 e Xbox One ad un prezzo molto ridotto. Dal 2015 non c’è più bisogno di abbonarsi mesilmente per giocare ma abbonarsi ad ESO Plus (€12,99 al mese), dove si potrà accedere ad una serie di contenuti tra cui tutti e 16 i DLC.