NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

The Lord of The Ring Gollum – Gli sviluppatori si esprimono sul doppiaggio in Elfico che sarà un DLC a pagamento

Nei giorni scorsi, è stata presentata sul mercato la Precious Edition di The Lord of The Ring Gollum da Nacon e Daelic Entertainment, rivelandone ogni contenuto, comprendendo anche tutti i DLC resi attualmente disponibili, come per esempio il doppiaggio in Sindarin per la razza degli Elfi.

 

Contenuto che potrà trovarsi anche a parte, come DLC a pagamento sui digital store per chi deciderà di comprare l’edizione base del suddetto gioco. Questa mossa di marketing però, a quanto pare non è piaciuta a molti che hanno criticato aspramente la scelta degli sviluppatori.

 

In loro difesa, i ragazzi di Daelic Entertainment hanno rilasciato un’intervista ad Eurogamer, spiegando che il doppiaggio in madre lingua Elfico è stato pensato per dare un’esperienza ancora più profonda ai fan più sfegatati di J. R. R. Tolkien vivendo un’esperienza unica nel suo genere.

 

Infatti le parole che hanno proferito sono le medesime: “E’ un DLC per i veri devoti di Tolkien che vogliono immergersi ancora di più nel mondo della Terra di Mezzo. Noi di Daedalic siamo andati ancora oltre assumendo doppiatori professionisti che sono stati istruiti su come parlare Sindarin attraverso i nostri esperti di lore. Gli Elfi nel gioco base parleranno nella loro lingua nativa di tanto in tanto. Il DLC del doppiaggio in Sindarin aggiunge ulteriori linee di dialogo aggiuntive per alcuni personaggi di sfondo”.

 

Quindi spiegando in parole povere che anche gli utenti che non decideranno di comprare il DLC, potranno gioire si un minimo di espressioni il lingua madre senza deludere nessuno.

 

 

Vi ricordiamo inoltre che il gioco ormai in fase Gold è atteso sul mercato e nei digital store per il 25 Maggio 2023 su PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S/X. Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo, bei commenti, lasciandovi QUI la fonte dell’intervista.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.