NewsSwitch

Rumor – The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà l’ultimo gioco di spicco per Nintendo Switch?

Il 12 maggio sarà un giorno importante per tutti i fan di  Zelda. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile finalmente su Nintendo Switch dopo un po’ di anni di attesa. Intanto, in rete, qualche giornalista sta iniziando a parlare di quel che dovrebbe rappresentare l’uscita del nuovo capitolo.

Secondo i giornalisti Christopher Dring (di GamesIndustry) e Andy Robinson (di VGC), delle fonti esterne riferiscono che sarà l’ ultimo gioco blockbuster per la sua console di lancio.

È vero che sono in arrivo altri giochi annunciati, come Pikmin 4 o Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, ma sembra che Nintendo non abbia in programma per Switch un’ altra uscita significativa da un po’ di tempo (escludendo l’ormai scomparso Metroid Prime 4).  A detta di Robinson, la scelta è dovuta all’ attenzione che la compagnia sta rivolgendo verso la sua prossima console, di cui dovrebbe parlare entro il 2024.

Infatti, alcuni rapporti hanno suggerito che la società abbia accumulato materie prime per degli imminenti piani di produzione su vasta scala. Inoltre, la voce è in linea con i riferimenti al nuovo hardware individuati lo scorso anno in alcune fughe di notizie relative a Nvidia.

Ovviamente ciò non significa che tutto quello che vi stiamo riportando sia ufficiale. Finché non si saprà da dove arrivano le fonti, bisognerà prendere l’informazione con le dovute precauzioni.

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊