PC/SteamPS5

Rumor: Le versioni di Dreams per PC e PS5 sono state cancellate?

Stando ad un rumor, Dreams, gioco uscito già su PS4, sarebbe dovuto approdare anche su PS5 e PC. Tuttavia le versioni per queste console sarebbero state cancellate. Almeno è questo quel che suggerisce un portavoce di Eurogamer, Lance McDonald, durante una live poi cancellata.

La cancellazione sembra strana, dal momento che le versioni in questione sarebbero state in fase di completamento. Secondo McDonald, probabilmente potrebbe esserci un legame con i licenziamenti di ottobre che hanno riguardato il team di sviluppo, Media Molecule, dato che lo scarto sarebbe avvenuto più o meno nello stesso periodo.

Le nuove versioni avrebbero supportato delle nuove funzionalità, come il supporto per mouse e tastiera per PC e il ray-tracing per PS5. Non si sa se siano veramente esistite come fa pensare McDonald, ma ciò che è certo è che, al momento, il team di sviluppo sta lavorando ad un nuovo gioco. A detta dello staff, il nuovo titolo non ha nulla a che fare con Dreams.

Dreams™

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊