Dreams: Nintendo blocca i contenuti basati sui suoi personaggi
Dreams è ormai l’editor che ha spopolato tra la community.
Il gioco è sviluppato da Sony e Media Molecule e permette di realizzare veri e propri videogames da zero.
Qualche giorno fa Nintendo aveva richiesto la rimozione dei contenuti ispirati ai suoi videogiochi.
Da qualche ora alcuni creatori, come PieceofCraft, ha visto le sue opere a tema Super Mario essere completamente bloccate dal gioco.
Altri creatori, non sono ancora stati colpiti da questo provvedimento, ma probabilmente non ci vorrà molto tempo prima che accada a tutti.
La notizia è arrivata dopo l’annuncio di Media Molecule, che riguardava la possibilità ai creatori di monetizzare sulla vendita o sulla concessione delle loro opere.
C’era quindi da aspettarselo che Nintendo sarebbe intervenuta su questa cosa per evitare che altre persone guadagnino sulle sue proprietà.
Staremo a vedere se anche altre aziende come Bethesda e SEGA seguiranno le orme prese da Nintendo, dato che ci sono parecchie creazioni basate su Sonic e Doom.
Good news and bad news
We flew too close to the sun boys! A big video game company who i will keep nameless obviously didn't read my "be cool" note in dreams
no worries though have a back up plan. But for now Mario projects in dreams are on hold until i put said plan into effect pic.twitter.com/ifGDM0jFZ3— Piece of Craft (@Piece_of_Craft) March 20, 2020