NewsNintendoPs4

Dreams: Nintendo blocca i contenuti basati sui suoi personaggi

Dreams è ormai l’editor che ha spopolato tra la community.
Il gioco è sviluppato da Sony e Media Molecule e permette di realizzare veri e propri videogames da zero.

Qualche giorno fa Nintendo aveva richiesto la rimozione dei contenuti ispirati ai suoi videogiochi.

Da qualche ora alcuni creatori, come PieceofCraft, ha visto le sue opere a tema Super Mario essere completamente bloccate dal gioco.
Altri creatori, non sono ancora stati colpiti da questo provvedimento, ma probabilmente non ci vorrà molto tempo prima che accada a tutti.

La notizia è arrivata dopo l’annuncio di Media Molecule, che riguardava la possibilità ai creatori di monetizzare sulla vendita o sulla concessione delle loro opere.
C’era quindi da aspettarselo che Nintendo sarebbe intervenuta su questa cosa per evitare che altre persone guadagnino sulle sue proprietà.

Staremo a vedere se anche altre aziende come Bethesda e SEGA seguiranno le orme prese da Nintendo, dato che ci sono parecchie creazioni basate su Sonic e Doom.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.