MicrosoftXbox OneXbox Series X/S

Rumor: Gli achievement di Xbox stanno per cambiare?

Uno tra i meriti di Microsoft è stato quello di aver introdotto gli achievement nel gaming con l’Xbox 360. Da allora la compagnia ha continuato a farne un uso massiccio sulle sue console successive, ma il sistema utilizzato è stato sempre lo stesso.

Negli anni i giocatori della community Xbox hanno chiesto a gran voce un ripensamento e, in effetti, la compagnia si è dimostrata propensa a quest’ idea. Phil Spencer ha ribadito in diverse occasioni che un cambiamento sarebbe arrivato, ma l’attesa continua ancora.

Eppure, secondo quanto dichiarato da Nick Baker, il colosso sta effettivamente cambiando i suoi trofei. L’informazione viene, però, riportata senza fonti adeguate e in modo imparziale. Baker dichiara di non essere certo al 100% di questi dati e che non sa se i cambiamenti verranno rilasciati in versione beta o se saranno disponibili per tutti.

Ciònonostante lui ritiene che gli achievement verranno cambiati quest’ anno. Ovviamente è meglio prendere tali informazioni con attenzione prima di un annuncio ufficiale.

The Ultimate Guide to Xbox Achievements

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊