NewsSwitch

PlatinumGames: parla sulla sua relazione con Nintendo.

Tornando ai tempi di Wii U, Nintendo e PlatinumGames hanno mantenuto una forte relazione. Le due parti hanno stretto una partnership su Bayonetta, The Wonderful 101, Star Fox Zero e Astral Chain.

Parlando del rapporto tra Platinum e Nintendo in un’intervista con VGC, il capo dello studio Atsushi Inaba :

“Nintendo è un’azienda che rispetta i creatori. Da quella prospettiva, è una misura forte, organica per noi. Tuttavia, ti preghiamo di comprendere che personalmente li conosco da oltre 20 anni e Platinum ha parlato con loro da molto tempo, quindi questa è una relazione che è stata forgiata negli ultimi 20 anni.

Non è che negli ultimi due anni sono venuti a bussare alla nostra porta dicendo “Facciamo tutti questi giochi!” Siamo amici da molto tempo e grazie a quel ciclo abbiamo guadagnato molta fiducia, abbiamo imparato a conoscere chi è quell’altra azienda e che apre le porte a molte nuove opportunità col passare del tempo. Quindi, è semplicemente che entrambe le società hanno molta fiducia.”

Inaba ha anche risposto a un commento che Switch sta facendo molto bene e che vende un bel po ‘, specialmente in Giappone:

Assolutamente. Rende felici entrambe le parti perché se fai un gioco e sfortunatamente è per una piattaforma che non funziona molto bene, allora nessuna delle due parti è felice. Essere in grado di fare giochi per l’hardware che sta facendo molto bene rende felici entrambe le parti. Senza dubbio,  Switch ha un ruolo enorme nella crescita del mercato giapponese in questo momento. Ma anche in Giappone ci sono più giochi per PC di quanti ce ne fossero, e il pubblico giapponese sta iniziando a suonare più generi a tema occidentale di quello che erano: cose come FPS e battle royale. Non c’è molta resistenza nei giovani giocatori in Giappone per cose nuove.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.