NewsPC/SteamPs4Switch

PlatinumGames e le rivelazioni scomode: The Wonderful 101 era già pronto a prescindere dal Kickstarter

Come sappiamo tutti, la campagna Kickstarter per il rilancio su console mid-gen di The Wonderful 101 è stato un successo indiscusso, gli appassionati hanno risposto talmente bene e positivamente che la quantità di soldi ricavati per il progetto ha superato le più rosee aspettative, tuttavia a tutta questa storia c’è anche un MA…

Sebbene in molti l’avessero sospettato (la finestra di lancio dall’annuncio all’uscita è veramente breve) arriva la conferma direttamente dal capoccia di PlatinumGames, ossia Atsushi Inaba.

In realtà la campagna Kickstarter per The Wonderful 101 era tutta una manovra pubblicitaria fatta a tavolino solo per attirare l’attenzione verso il gioco. Ecco quanto dichiarato da Inaba intervistato da Gematsu: “Non abbiamo deciso di lanciare una campagna Kickstarter per raccogliere fondi, ma per attirare l’attenzione su The Wonderful 101. Avevamo da sempre il desiderio di riprendere il gioco e l’abbiamo presa come una buona occasione per riunire i fan e far crescere l’interesse. E per lanciare il gioco. La quantità di fondi non contava molto, era più una questione di auto pubblicazione, di far ritrovare i fan e di rivisitare The Wonderful 101.

Vi ricordiamo che The Wonderful 101 uscirà il 22 maggio in Europa per Nintendo Switch, PlayStation4 e PC.

Fonte

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.