Phil Spencer vuole che Call of Duty esca su Switch, su PS5 e su molte altre console
Recentemente Phil Spencer ha partecipato al WSJ Live, una conferenza del Wall Street Journal. Discutendo dell’acquisizione di Activision, che continua nonostante i rischi legati all’antitrust inglese, egli ha posto spazio anche al destino della serie di Call of Duty.
La perdita del franchise, legata all’ operazione, potrebbe essere avvertita gravemente da Sony, visto che, sulle console PlayStation, i giochi hanno venduto tantissime copie. Fortunatamente il boss non ha pensato di escludere l’arrivo dei nuovi capitoli della serie sulle console diverse da quelle Xbox.
Stando a quanto ha affermato, Call of Duty potrebbe ricevere un trattamento simile a quello di Minecraft. Perciò, anche se Activision sarà di Microsoft, ci saranno delle uscite anche su delle piattaforme come la Switch e la PlayStation 5. D’altro canto, l’acquisizione intacca per lo più i giochi per i dispositivi mobile. Qui sotto seguono le dichiarazioni di Spencer:
” Call of Duty, in particolare, sarà disponibile su PlayStation. Mi piacerebbe vederlo anche su Switch e mi piacerebbe vederlo giocabile su molte console diverse. Il nostro intento è quello di trattare Call of Duty come Minecraft.
Semmai quest’ opportunità riguarda per lo più i dispositivi mobili per noi. Se si pensa ai 3 miliardi di persone che giocano ai videogiochi, bisogna riconoscere che ci sono solo circa 200 milioni di famiglie con le console”.
"This opportunity is really about mobile for us. When you think about 3 billion people playing video games, there's only about 200 million households on console."
2/2
— Tom Warren (@tomwarren) October 26, 2022