CinemaFilm/Serie TV

Pac-Man avrà un film in live action secondo un report.

Nato grazie a un famosissimo cabinato arcade del 1980, Pac-Man è uno dei personaggi che ha fatto la storia dei videogiochi. Le sue avventure sono state riproposte o rielaborate in tanti modi diversi. Ne è una prova Pac-Man World Re-Pac, un remake di un gioco in 3D della prima PlayStation che è in arrivo questo mese.

Mancava solo qualcosa per aumentare il suo livello di popolarità: un lungometraggio da distribuire in tutti i cinema del mondo. Stando a un report di Hollywood Reporter, è in sviluppo un film in live action, il cui sviluppo, oltre a Bandai Namco, l’azienda che detiene il marchio, vedrà il coinvolgimento di Wayfarer Studios, la compagnia che ha prodotto Disney+ Clouds.

L’idea nasce da Chuck Williams, un uomo noto per aver lavorato al primo film di Sonic, a Koda, fratello orso e al film Il Re Leone del 1994. Non ci sono ancora dei dettagli sulla pellicola e neanche un teaser o un trailer.

Comunque non si tratta di un’ idea nata casualmente visto che l’interesse di creare delle trasposizioni cinematografiche sui videogames sta tornando in voga dopo almeno 30 anni.

 

Fonte

 

Pac-Man: live-action film in development - Opentapes

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊