News

Billy Mitchell fa causa a Twin Galaxies.

È dal 2018 che la vita non è più la stessa per Billy Mitchell.

Infatti il gamer, precedentemente noto come un campione di Donkey Kong e Pac-Man,  è stato accusato di aver ottenuto quei punteggi che l’hanno reso una star usando gli emulatori.

Ecco perché Twin Galaxies,  organizzazione statunitense che raccoglie i record dei videogames, glieli ha rimossi e l’ha bandito dalle proprie classifiche competitive.

Una cosa che il nostro uomo, tuttavia, non ha digerito fino in fondo.

Infatti,  nel 2019, Mitchell ha fatto causa a Twin Galaxies accusandola di calunnia.

Tutto questo per poi prendersela anche con il Guiness dei Primati, responsabile anch’egli della cancellazione dei suoi record.

A detta sua, lui non ha piratato. Ha giocato usando dei veri cabinati arcade di fronte a 150 persone, alcune delle quali hanno firmato pure delle dichiarazioni per scagionarlo.

Ecco perché, stando agli avvocati dell’ ex campione, quella che è stata fatta è tutta una pubblicità ingannevole ai suoi danni.

Tuttavia le cose non si sono sistemate così facilmente.

Secondo il CEO di Twin Galaxies, Jace Hall, la compagnia ha speso migliaia di dollari per giudicare la richiesta.

Inoltre lo stesso Hall ha definito il processo con una denominazione: il punteggio di videogioco più documentato e accuratamente investigato di tutti i tempi.

Staremo a vedere che succederà anche perché le opinioni di entrambe le parti verranno presentate a un giudice il 6 luglio.

Quindi non è molto tardi.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊