Rumor

Nintendo Switch Pro potrebbe essere un upgrade hardware modesto.

Nintendo Switch Pro potrebbe essere un upgrade hardware modesto.

Nintendo Switch Pro, supporterà il 4k ma solo in upscaling e non in maniera nativa, a dirlo è un dataminer abbastanza attendibile. Le voci che circolavano a riguardo potrebbero essere fondate, ma forse in maniera meno entusiasmante. Probabilmente molti si aspettano di più da una possibile nuova console di casa Nintendo.

Il dataminer Mike Heskin dice che la Nintendo Switch Pro monterà uno schermo OLED o MiniLED e che il SoC sarà semplicemente una versione migliorata del Tegra XL, stesse RAM ma con processo produttivo a 10 nanometri. Sembrerebbe una console più potente ed efficiente dell’attuale console, con display di qualità ma che comunque non reggerebbe il confronto con le console rivali. Secondo Heskin anche il supporto alla risoluzione a 4K sarà un mero processo di upscaling con un chip montato nel dock.

FONTE

3) ‘Aula’ presenterà un display migliorato di qualche tipo e raggrupperà un chip dp2hdmi di Realtek (probabilmente RTD2173 o della stessa famiglia). La comunicazione con questo chip viene effettuata dal modulo di sistema ‘nvservices’ utilizzando nuovi ioctl per inviare / ricevere messaggi di pannello tramite DPAUX;

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.