Switch

Nintendo Switch Pro – non arriverà nel 2021

Nintendo Switch Pro non arriverà nel 2021, questo è ciò che dicono alcuni analisti.

Il Wall Street Journal ha riportato nel 2019 che Nintendo aveva in programma ulteriori aggiornamenti per Switch per mantenere a lungo il ciclo di vita del sistema. Le catene di fornitura, inoltre, avevano suggerito che ci sono piani per modelli migliorati con caratteristiche e schermi migliori.

Con l’arrivo di PS5 e Xbox Series X, secondo gli analisti, Nintendo avrà bisogno di un dispositivo più potente per mantenere la parità con i giochi e gli sviluppatori di terze parti.

Serkan Toto di Kantan Games pensa che Nintendo Switch Pro arriverà nella seconda metà del 2021: “Nel 2020, lo stesso presidente di Nintendo ha rifiutato la possibilità di lanciare un modello Pro. Era il mese di gennaio, quindi l’emergenza Covid non ha aveva ancora nessuna influenza.
Probabilmente il lancio di Nintendo Switch è stato così grande, che Nintendo non aveva bisogno di un modello Pro per sostenere le vendite.
Penso che avremo un modello Pro nella seconda metà del 2021 e, come il modello Lite che venne lanciato con un nuovo Zelda, anche la Pro arriverà con un blockbuster. La chiave dell’offerta sarà il supporto 4k. So bene che nessuno vuole vedere Pikachu in 4K, ma Zelda e altri giochi sarebbero decisamente migliori a risoluzione elevata.”

Michael Pachter, analista di Wedbush Securities, non è d’accordo e pensa che approderà nel 2022: “Nintendo non ha bisogno di un nuovo modello, dal momento che l’attuale Switch sta vendendo molto bene. Probabilmente introdurrà un nuovo modello quando taglierà il prezzo di quello vecchio. Oppure manterrà Switch Lite abbassando il suo prezzo e utilizzerà Switch Pro al posto dell’attuale Nintendo Switch al prezzo di $299.”

Chi va controcorrente invece è David Cole di DFC Intelligence che pensa che non ci sarà nessuna Nintendo Switch Pro per ora. Potrebbero però esserci alcune modifiche alla Switch già esistente.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜