Switch

Nintendo Switch Online – Earthbound ed Earthbound Beginnings sono disponibili da oggi!

Sorpresa. Chi se l’aspettava? EarthBound ed EarthBound Beginnings sono disponibili da oggi nello Switch Online. I giochi sono i due primi capitoli della serie Mother che (ahimé) Nintendo ha fatto finire nel dimenticatoio per sempre.

Ciònonostante la compagnia non s’è scordata dell’ importanza storica di questi due giochi. Quindi ha pensato di riproporli e di annunciarli nel Direct di questa notte. Il primo gioco, EarthBound Beginnings, è uscito per il Famicom nel 1989. Inizialmente è uscito solo in Giappone, ma nel 2016 è debuttato in Occidente nel servizio Virtual Console di Wii U.

Il secondo, invece, è uscito nel 1994 per il Super Nintendo. È arrivato anche in America, ma inizialmente non ha messo piede in Europa. Ciònonostante il suo protagonista, Ness, è stato conosciuto per la sua comparsa nella serie di Super Smash Bros.  prima del lancio europeo del suo titolo (avvenuto tramite i servizi di emulazione ufficiali di Nintendo).

Divertitevi a riscoprire questi due titoli nelle app del Nes e dello Snes e mi raccomando… attenti agli alieni!

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊