News

EarthBound – Un fan s’immagina il gioco per SNES in 3D.

È da tanto tempo che Nintendo non ripesca Mother. La serie, iniziata nel 1989 con un gioco per il Famicom, s’è interrotta nel 2006 con Mother 3. Tuttavia i fan non l’hanno mai dimenticata. Questo perché c’è chi nutre tanto amore per questo franchise.

Pertanto ciò spiega bene che cosa ha guidato il programmatore  antourenein nella lavorazione del fan game EarthBound Dimension. Il gioco non va affatto preso per un semplice remake del gioco per SNES EarthBound. Bensì come un tentativo d’immaginarlo come se fosse uscito ai giorni nostri e in 3D.

In particolare, lo sviluppatore ammette di volervi implementare tante novità. Tra queste, vanno citati dei nuovi segreti, dei nuovi dialoghi per i personaggi e una colonna sonora riarrangiata.

Il progetto è in fase di sviluppo dal giugno del 2020 ed è stato pensato per sperimentare le funzionalità 3D del motore grafico Godot Engine. Inoltre sembra incredibile, ma a lavorarci c’è una sola persona: lo stesso antorenien. Potete trovare dei video e delle immagini di EarthBound Dimension qui sotto e nella sua pagina Twitter.

 

Fonte:  Nintendo Enthusiast

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊