Switch

Nintendo Switch compie 4 anni!

Oggi è il 3 marzo e sapete ciò che significa? Che Nintendo Switch compie il suo quarto anno di vita! Infatti era il 3 marzo del 2017 quando la console è approdata nel mercato. Esattamente 4 anni fa.

All’inizio, come si ricorderà qualcuno, la piattaforma non venne vista di buon occhio dal pubblico, ma questo fino a un certo punto. E ciò perché, sebbene siano stati tanti i suoi difetti, tra i quali non si possono non citare il drifting dei joy-con e un online insoddisfaciente, il sistema si è rivelato un grandissimo successo con così tante unità vendute in scala globale.

Tra i suoi giochi, ce ne sono stati tantissimi. Si pensi a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, a Super Mario Odyssey, a Xenoblade Chronicles 2, agli svariati porting dei giochi Wii U, a Super Smash Bros. Ultimate, ai tanto odiati Pokémon Spada e Scudo, al più recente Bravely Default II etc etc.

Tuttavia, dopo 4 anni, la sua storia non è ancora finita. Infatti, per Nintendo, si trova ancora alla metà del suo ciclo vitale. Quindi aspettatevi tante altre sorprese in arrivo, tra le quali non mancheranno giochi tanto attesi come il sequel di Breath of the Wild, Bayonetta 3 e Metroid Prime 4.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊