Crea sito

Nintendo Switch compie 4 anni!

Oggi è il 3 marzo e sapete ciò che significa? Che Nintendo Switch compie il suo quarto anno di vita! Infatti era il 3 marzo del 2017 quando la console è approdata nel mercato. Esattamente 4 anni fa.

All’inizio, come si ricorderà qualcuno, la piattaforma non venne vista di buon occhio dal pubblico, ma questo fino a un certo punto. E ciò perché, sebbene siano stati tanti i suoi difetti, tra i quali non si possono non citare il drifting dei joy-con e un online insoddisfaciente, il sistema si è rivelato un grandissimo successo con così tante unità vendute in scala globale.

Tra i suoi giochi, ce ne sono stati tantissimi. Si pensi a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, a Super Mario Odyssey, a Xenoblade Chronicles 2, agli svariati porting dei giochi Wii U, a Super Smash Bros. Ultimate, ai tanto odiati Pokémon Spada e Scudo, al più recente Bravely Default II etc etc.

Tuttavia, dopo 4 anni, la sua storia non è ancora finita. Infatti, per Nintendo, si trova ancora alla metà del suo ciclo vitale. Quindi aspettatevi tante altre sorprese in arrivo, tra le quali non mancheranno giochi tanto attesi come il sequel di Breath of the Wild, Bayonetta 3 e Metroid Prime 4.

 

Fonte

 

 

VOTO FINALE :

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.