NewsSwitch

Nintendo: dice che la tecnologia cloud sta avanzando, ma la società si sta concentrando sulla creazione dell’intrattenimento.

Il cloud gaming sta diventando più  popolare negli ultimi tempi. Solo un paio di mesi fa, Google ha persino annunciato che sarebbe entrato cloud gaming con un proprio servizio. Nintendo, tuttavia, non ha ancora intenzione di farlo.

Il presidente Shuntaro Furukawa, parlando, durante l’ultimo briefing sui risultati finanziari di Nintendo, ha notato che la tecnologia sta avanzando, ma non tutti i giochi si stanno spostando immediatamente sul cloud. Inoltre, il Big N si sta concentrando su “offrire un intrattenimento unico che solo Nintendo può creare” sopra ogni altra cosa.

Furukawa:

“Non penso che tutti i giochi si sposteranno sul cloud in questo momento, ma la tecnologia sta progredendo costantemente. In futuro, mi aspetto che tecnologie come il cloud e lo streaming si evolveranno ulteriormente come un modo per fornire giochi ai consumatori. Dobbiamo stare al passo con tali cambiamenti nell’ambiente. D’altra parte, credo che il nostro valore fondamentale, le esperienze di intrattenimento uniche che possono essere raggiunte solo attraverso lo sviluppo di hardware e software integrati, aumenteranno ulteriormente il valore. Offrire un intrattenimento unico che solo Nintendo può creare continuerà ad essere la nostra massima priorità. “

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.