Nintendo: dice che è necessario espandere il servizio Online di Switch.
Come parte degli ultimi risultati finanziari di Nintendo, è stato annunciato che Nintendo Switch Online ha raggiunto quasi 10 milioni di abbonati. Il presidente Shuntaro Furukawa ha parlato maggiormente del servizio durante la parte Q & A del briefing.
E’ stato chiesto aFurukawa per la prima volta se i membri stanno arrivando o andando, o se la maggior parte ha continuato a rimanere. In risposta, ha detto:
“Riconosciamo che il numero di account che si sono abbonati a Nintendo Switch Online è in costante aumento in funzione del ritmo con cui cresce la base di installazione dell’hardware. Naturalmente, non tutti rimangono membri, e ci sono casi in cui gli utenti si sono uniti durante le festività natalizie e poi cancellati dopo tre mesi. Ci sono anche nuovi membri che hanno aderito dopo che TETRIS 99 è stato rilasciato a febbraio come gioco esclusivo per i membri di Nintendo Switch Online, e altri che sono rimasti membri a causa di TETRIS 99. Per espandere ulteriormente Nintendo Switch Online, dobbiamo continuare ad offrire elementi come questo, che evidenzia il valore distinto di Nintendo Switch Online. ”
Furukawa in seguito ha detto quanto segue quando gli viene chiesto di cambiare i tassi di utilizzo e di impegno con il software:
… TETRIS 99 ha contribuito a mantenere il coinvolgimento di Nintendo Switch e ad aumentare il numero di nuovi membri che si uniscono a Nintendo Switch Online. E quando aggiungiamo nuovi titoli al Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, uno dei servizi disponibili per i membri di Nintendo Switch Online, vediamo i consumatori tornare a giocare su Nintendo Switch. Per quanto riguarda i singoli titoli, abbiamo rilasciato il primo contenuto aggiuntivo proprio l’altro giorno per Super Smash Bros. Ultimate, per fare un esempio. Il rilascio di contenuti aggiuntivi e aggiornamenti come questo ha dimostrato di aumentare nuovamente i tassi di coinvolgimento che potrebbero essere temporaneamente diminuiti.