NewsSwitch

Nintendo: vuole vendere 18 milioni di unità Switch entro l’anno fiscale.

Originariamente, Nintendo riteneva di poter vendere 20 milioni di unità Switch durante l’anno fiscale precedente. L’obiettivo è stato infine rivisto e il sistema ha finito per vendere poco meno di 17 milioni di unità.

Nintendo ora spera di venderne altri 18 milioni di unità per il prossimo anno fiscale. Alla domanda se questo dovrebbe essere considerato un “piano” anziché un “obiettivo” durante il suo ultimo briefing sui risultati finanziari, il presidente Shuntaro Furukawa ha dichiarato:

“Il piano per questo anno fiscale, che segna il terzo anno da quando Nintendo Switch è stato lanciato, si basa su fattori come una costante espansione delle attività hardware e software e una crescita del volume delle vendite, considerando lo slancio posseduto da Nintendo Switch sin dal primo dell’anno e il programma di software pianificato per questo anno fiscale.                                 Nintendo Switch ha raggiunto molti consumatori nei due anni successivi al lancio e  i gamer stanno preferendo la modalita portatile a quella fissa rispetto a quanto originariamente suggerito. La linea di software che verrà distribuita quest’anno da Nintendo e da altri editori di software è estremamente diversificata e riteniamo che sarà in grado di adattarsi agli stili di gioco di ogni singolo consumatore. Attraverso questa combinazione di una ricca gamma di software e dei diversi modi di giocare l’hardware, speriamo di espandere la nostra attività e raggiungere il nostro piano per l’anno fiscale in corso. ”

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.