News

Monster Hunter Wilds è il nuovo capitolo della saga in arrivo nel 2025

Capcom ha finalmente annunciato il suo prossimo titolo principale di Monster Hunter: Monster Hunter Wilds, in uscita nel 2025 per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Dai un’occhiata al primo trailer qui sotto, con ulteriori dettagli in estate 2024.

“Siamo entusiasti di annunciare oggi Monster Hunter Wilds e di svelare ai fan di tutto il mondo il nuovo capitolo della serie Monster Hunter“, ha dichiarato Ryozo Tsujimoto, Producer della serie Monster Hunter. “Il nostro team sta lavorando con passione per creare la più grande esperienza di Monster Hunter, e non vediamo l’ora di giocare con tutti voi al lancio del gioco nel 2025. Fino ad allora, vi invitiamo ad attendere l’estate 2024, quando avremo maggiori informazioni da condividere”.

La serie Monster Hunter celebra ora il suo 20° anniversario. Dal 2004, gli amati giochi di ruolo d’azione cooperativi hanno venduto oltre 95 milioni di unità in tutto il mondo. Nei giochi, i giocatori danno la caccia a nemici più grandi di loro in vasti ambienti naturali. Ogni mostro rappresenta una sfida unica, quindi i giocatori devono pianificare attentamente, formare gruppi di caccia con gli amici e utilizzare tutto ciò che hanno a disposizione per sopravvivere a queste emozionanti missioni. Come ricompensa per aver superato le loro prede, i cacciatori possono raccogliere i resti per creare equipaggiamento e potenziare il loro arsenale personalizzabile per le sfide future.

Il trailer mostra alcune nuove meccaniche molto interessanti. Il cavalcabile sembra simile al Palamute di Monster Hunter Rise, con i giocatori in grado di controllarlo liberamente. Il cavalcabile corre in giro, salta da un oggetto all’altro nell’ambiente e vola persino nell’aria. Il combattimento non è stato mostrato, ma ci sono effetti atmosferici impressionanti (e potenzialmente pericolosi) come i fulmini.

La scala ambientale sembra molto più ampia rispetto a Monster Hunter World, ma dovremo aspettare per vedere se sarà open-world o basato su regioni come nei titoli precedenti. Inoltre, per coloro che odiano Rathalos, ottime notizie: sta tornando, come indicato alla fine del trailer. Resta sintonizzato per ulteriori dettagli il prossimo anno e per altre notizie dai The Game Awards 2023.


Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.