News

Metroid Dread originariamente doveva uscire sul DS!

Metroid Dread è l’ultimo capitolo della saga Metroid sviluppato da MercurySteam e Nintendo EPD per Nintendo Switch.

Ambientato dopo Metroid Fusion (2002), i giocatori controllano il cacciatore di taglie Samus Aran mentre affronta un nuovo nemico robotico sul pianeta ZDR.

Mantiene il gameplay a scorrimento laterale dei precedenti giochi Metroid e aggiunge elementi stealth. Dread è stato concepito come un gioco per Nintendo DS a metà degli anni 2000, ma è stato cancellato a causa di limitazioni tecniche.

Un messaggio trovato in Metroid Prime 3: Corruption (2007) è stato interpretato come riferimento a Dread, anche se il direttore del gioco Mark Pacini ha affermato che era una coincidenza. I critici hanno espresso interesse per un nuovo gioco Metroid a scorrimento laterale e hanno elencato Metroid Dread nelle loro liste “dei giochi più attesi”.

La serie Metroid è tornata al formato a scorrimento laterale con Samus Returns (2017), sviluppato da Nintendo EPD con MercurySteam. Il creatore di Metroid Yoshio Sakamoto, il regista della maggior parte della serie 2D, è rimasto colpito dal talento di MercurySteam, portando alla rinnovata collaborazione dello studio con Nintendo e al coinvolgimento in Dread.

Nintendo ha annunciato Dread all’E3 2021. È il primo gioco Metroid 2D originale dai tempi di Fusion ed è previsto per l’uscita l’8 ottobre 2021.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?