NintendoSwitch

Leak – spuntano le specifiche tecniche del nuovo modello di Nintendo Switch

Leak – spuntano le specifiche tecniche del nuovo modello di Nintendo Switch

Qualche giorno fa c’è stata una fuga di notizie dopo che NVIDIA è stata hackerata facendo emergere informazioni che un nuovo modello di Switch fosse in sviluppo.
In occasione di questo avvenimento, il leaker Nick Baker ha deciso di rivelare le specifiche tecniche che gli erano state riferite tempo fa, di questa ipotetica nuova console.
Il messaggio che Baker avrebbe ricevuto, contiene l’elenco, appunto, delle specifiche tecniche, ossia:

  • Processore 8 core da 1,27 GHz
  • GPU con Ampere dotata di 512 core e 1,1 GHz
  • 8 GB di RAM da 88 GB/s (dock) o 77 GB/s (portatile)
  • 128 GB di storage
  • Display con risoluzione 1080p, nessuna indicazione per l’HDR
  • Capacità di output fino a 4K e 60 fps
  • Stesso chip Wi-Fi della console attuale

Scendendo più nel dettaglio, pare che questo nuovo modello possa offrire una giocabilità in 4K, con 7 core a dispozione degli sviluppatori ( di cui 1 riservato al sistema operativo) e 7,1 GB di RAM sugli otto totali.
Parlando invece di DLSS, sembrerebbe fattibile ma con delle limitazioni, nel quale offrirebbe un upscaling da 1440p a 4K e ogni tanto da 1080p a 4K, sarebbe da escludere a priori un upscaling da 720p a 4K.

Come sempre ricordiamo di prendere tutto come voci di corridoio dato che non ci sono annunci ufficiali! Rimaniamo in attesa di saperne di più!

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜