NewsSwitch

The Witcher 3 su Nintendo Switch: svelate le prime novità ufficiali!

 

The Witcher 3 arriverà su Switch (sviluppato da Saber Interactive in stretta collaborazione con CDProjekt RED) nel corso di quest’anno e dopo l’E3 2019 svoltasi ieri, sono state svelate le caratteristiche tecniche riguardanti questo meraviglioso titolo.

Primo tra tutti, è stato svelato lo spazio che occuperà. Malgrado le versioni per altre console, quella per Nintendo switch occuperà solo 32 GB di spazio, incluse le due espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine più tutti i 16 dlc gratuiti, il che fa pensare ad una risoluzione inevitabilmente più bassa.
Infatti, il secondo dettaglio riguarda proprio la rispluzione che sarà di 540p in modalità portatile e di 720p dinamica in modalità fissa.
Questi due aspetti erano prevedibili dato che The Witcher 3 su switch potremmo definirlo un miracolo, perciò alcuni sacrifici e piccole rinunce erano più che prevedibili.

Un’altra interessante novità riguarda la conferma del titolo in formato fisico. Come possiamo vedere dall’immagine poco sopra, al suo interno sarà presente una mappa del gioco, un compendio dell’universo narrativo in cui prende luogo Wild Hunt, ed un set di sticker.

 


matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.