News

La beta ad accesso limitato di Frostpunk 2 inizia oggi: Bentornati nelle Terre Gelide!

11 bit studios e il team di sviluppo di Frostpunk 2 sono entusiasti di invitare i giocatori nelle spietate Frostlands per uno sguardo esclusivo all’attesissimo e ambizioso sequel. Oggi, i giocatori che hanno preordinato l’edizione Deluxe del gioco ottengono l’accesso a una Beta di una settimana che include una parte della modalità sandbox nota come Anteprima di Utopia Builder. Inoltre, i fan potranno approfondire il gioco con un nuovo video di commento degli sviluppatori, in cui i co-direttori di Frostpunk 2 forniscono preziosi spunti sui principali cambiamenti del gioco e un’anteprima estesa del gameplay. Il lancio di Frostpunk 2 è previsto per il 25 luglio.

Nel 2018, l’originale Frostpunk è stato lanciato senza modalità sandbox. Tuttavia, con l’introduzione della modalità Endless poco dopo il lancio, è diventata rapidamente uno dei modi di gioco preferiti dalla community. Consentendo ai giocatori di espandere le proprie città senza i vincoli della campagna narrativa principale, l’aggiunta della modalità Infinita ha portato i giocatori a dedicare centinaia di ore alla costruzione delle proprie città e società nelle terre desolate ghiacciate.
In Frostpunk 2, l’esperienza sandbox di Utopia Builder è arricchita da una narrativa più ricca e da altri aspetti unici specifici del sequel. Gli sviluppatori del gioco sottolineano che ” creare una bufera di neve in un sequel ancora più grande di quella del primo Frostpunk non sarebbe soddisfacente, creativo o emozionante per i giocatori”, quindi con questo in mente, Frostpunk 2 rimane un gioco di strategia di sopravvivenza sociale. ma pone maggiore enfasi sulla formazione della società rispetto al suo predecessore.
Con il clima un po’ domato, cittadini e fazioni contemplano varie visioni per il futuro. In qualità di nuovo Steward, i giocatori devono creare un consiglio rappresentante di queste fazioni. Il conflitto ideologico è presente anche nella modalità Anteprima di Utopia Builder, in cui i giocatori devono conciliare interessi contrastanti e affrontare le complessità sociali.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.