Ps4PS5

Il mondo è la tua tela in Chicory: A Colorful Tale, in arrivo su PS5 e PS4 questa primavera

Il mondo è la tua tela in Chicory: A Colorful Tale, in arrivo su PS5 e PS4 questa primavera

Ciao a tutti! Sono Greg Lobanov, regista di Chicory: A Colorful Tale. Vorrei darvi uno sguardo dietro le quinte di ciò che ci ha ispirato durante lo sviluppo di questo gioco e di cosa potete aspettarvi quando Chicory: A Colorful Tale verrà lanciato su PS4 e PS5 entro la fine dell’anno.

Quando tutto il colore del mondo svanisce in Chicory: A Colorful Tale, toccherà a te ripristinarlo con un pennello magico.

“Sono un game designer e adoro creare cose; è il mio posto zen perfetto dove stare. E una parte di quel processo include l’incontro e il dialogo con altre persone creative e l’apprendimento dei loro processi e sentimenti. Volevo incoraggiare i nostri giocatori a coinvolgere la loro creatività e giocare a questo gioco in un modo più personale. Potrebbe non esserci una risposta giusta per qualsiasi cosa, ma questo è ciò che rende questo mondo così divertente da esplorare.”

“L’esclusiva meccanica di pittura di questo gioco è stata il punto di partenza dell’intero progetto. Volevamo centrare la creatività individuale del giocatore in ogni momento e quella decisione ha avuto effetti di vasta portata su ogni aspetto della storia, del mondo e del design del puzzle.”

Approfondimento sul gioco

Il gioco è generoso nel dare al giocatore opzioni per personalizzare il proprio mondo. Oltre a poter disegnare su tutto tutto il tempo, puoi anche raccogliere elementi decorativi e piante che puoi posizionare ovunque. Tutte le tue decisioni artistiche e di decorazione sono persistenti durante l’avventura, il che rende ancora più gratificante tornare a un posto antico lungo il tuo viaggio.

La maggior parte delle missioni secondarie ti coinvolge nella creazione di qualcosa che lascia un segno indelebile anche nel mondo, e spesso quelle cose attireranno l’attenzione di altri personaggi e li faranno riunire in un posto nuovo. E a proposito, ci sono molte missioni secondarie (Chicory è un gioco di avventura dopotutto)! Puoi conoscere alcuni degli oltre 100 personaggi del gioco mentre consegni la loro posta. Oppure puoi trascorrere un po ‘di tempo in un corso d’arte ricreando capolavori.

DualSense

Abbiamo sfruttato appieno il nuovo controller wireless DualSense per dare un senso di profondità al gameplay di Chicory in un modo che non avevamo mai sperimentato prima. Puoi dipingere usando il touchpad ei controlli sono appositamente organizzati per renderlo più facile. C’è anche un’opzione per capovolgere i controlli in modo che i giocatori mancini possano disegnare con la mano dominante, se preferiscono. Per non parlare del fatto che abbiamo aggiunto molti rimbombi morbidi che rendono il tutto caldo e accogliente, come accarezzare un gatto.

Playtest

Il playtest di questo gioco ha rivelato una diversità davvero interessante nel modo in cui i giocatori interagiscono con esso. Alcuni giocatori vengono per l’avventura e adorano scoprire nuovi posti e risolvere enigmi difficili. Altri giocatori si immergono nel mondo accogliente e rilassato e si prendono il loro tempo per dipingere le cose senza preoccuparsi troppo di quale sia il loro prossimo compito. Creare un gioco per tutti i tipi di persone è stato importante per noi, ma anche una cosa difficile da bilanciare, motivo per cui volevamo includere quante più opzioni possibili per consentire ai giocatori di creare la loro esperienza ideale.

Funzione Help

I giocatori possono visitare una cabina telefonica in qualsiasi momento e chiamare i loro genitori nel gioco per ottenere un promemoria su ciò che stavano facendo o, se necessario, indicazioni precise per il prossimo obiettivo. Ma questi suggerimenti all’interno del gioco avevano una funzione limitata; sono disponibili solo da alcune località e quindi sono generici per necessità.

Con il sistema di aiuto del gioco di PS5, abbiamo avuto modo di colmare tutte le lacune, assicurandoci che nessuna schermata del gioco sia priva di una guida per un giocatore che è bloccato e ha solo bisogno di quel piccolo suggerimento – ed entrambi i sistemi funzionano alla grande! Tra i suggerimenti di gioco e le aggiunte alla Guida del gioco, questo gioco contiene una panoramica completa al 100% di se stesso.

Abbiamo anche incluso opzioni per i giocatori per rendere le sequenze d’azione più lente e facili, o addirittura per saltarle del tutto. Ci sono avvisi di contenuto opzionali per alcune delle sequenze più spaventose. E voglio anche menzionare che nonostante il nostro gameplay basato sulla pittura, nulla nel gioco si basa sulla tua capacità di distinguere i colori per la risoluzione dei puzzle, quindi i giocatori daltonici possono divertirsi esplorando tanto quanto chiunque altro.

Se la conseguenza di questo lavoro di progettazione è che tutti si sentono a proprio agio a perdersi nella colorazione creativa di Chicory, beh, questo è praticamente il risultato più adorabile!

Chicory: A Colorful Tale è stato pubblicato da Finji (Night in the Woods, Overland, Wilmot’s Warehouse) e arriverà su PS5 e PS4 nella primavera del 2021. Potrai giocare in inglese, spagnolo, francese, italiano, Tedesco, portoghese brasiliano e russo il giorno del lancio.

 

Il mondo è la tua tela in Chicory: A Colorful Tale, in arrivo su PS5 e PS4 questa primavera

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.