PC/Steam

L’avventura stimolante SAMUDRA ha una finestra di lancio

L’avventura stimolante SAMUDRA ha una finestra di lancio

Fai un tuffo stimolante nell’oceano di plastica di SAMUDRA, un’avventura rompicapo in arrivo a giugno

Gli sviluppatori indipendenti Khayalan Arts sono entusiasti di condividere la loro nuova avventura rompicapo, SAMUDRA, che uscirà su PC tramite Steam a giugno. Ambientato negli abissi di un oceano inquinato, SAMUDRA ti accompagna nel viaggio sentimentale ed educativo di un ragazzo che deve fare i conti con la distruzione sottomarina creata dalla razza umana.

Durante il tuo viaggio verso la superficie esplorerai e risolverai enigmi in ambienti sottomarini un tempo belli ma ora tossici. Con l’uso di controlli minimalisti, il gameplay di SAMUDRA funziona come un’esperienza rompicapo stimolante e come una nave accogliente che ti porta attraverso le straordinarie, se non inquinate, scenografie offerte.

SAMUDRA è costruito dal fondo del mare con splendide opere d’arte illustrate a mano. Dagli sfondi distopici alle bestie degli abissi che danno potere, l’arte di SAMUDRA aiuta a raccontare la storia della lotta, sia negli oceani del mondo che nella lotta contro la salute mentale.

SAMUDRA è più di una semplice avventura rompicapo

È stato inoltre annunciato ieri (16 marzo) che SAMUDRA è uno dei cinque vincitori del Unity For Humanity Grant; un programma all’interno di Unity Social Impact che celebra e autorizza i creatori che utilizzano il 3D in tempo reale per ispirare il cambiamento! Ogni progetto vincitore riceve fondi insieme a tutoraggio e assistenza tecnica per far progredire le loro esperienze di Unity. Questo ci rende il primo studio indonesiano a vincere questo premio!

Dall’inizio del suo percorso di sviluppo 2 anni fa, gli sviluppatori Khayalan Arts hanno lavorato con enti di beneficenza non governativi per la conservazione. Diffondere il messaggio dell’inquinamento marino e della protezione della fauna marina è in prima linea sia nella narrativa di SAMUDRA che nelle credenze di Khayalan Arts.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.