Switch

Howl è in arrivo oggi su Nintendo Switch

Howl è in arrivo oggi su Nintendo Switch. Durante l’Indie World di Nintendo è stato mostrato un nuovo trailer con la data di uscita di Howl. Howl è un gioco strategico a turni, sviluppato da Mi’pu’mi Games GmbH e pubblicato da astragon Entertainment. Ecco i dettagli:

Howl è una fiaba tattica a turni ambientata nel Medioevo. Nella tua terra infuria il morbo nefasto dell’Ululo, che trasforma chi lo sente in belve feroci. Tu vesti i panni di un’eroina sorda che affronta il pericolo alla ricerca di una cura.

Pianifica fino a sei mosse in anticipo per avere la meglio sui tuoi avversari, delle bestie lupesche accecate dalla fame e dall’ira. Nelle ombre si nascondono molti tipi di creature, ognuna con un determinato livello di vitalità e abilità differenti. Per questo motivo, dovrai decidere con cura quale strategia utilizzare per metterle in ginocchio.

Quando dovrai pianificare un attacco per sopravvivere, non avrai solo il tuo ingegno… ma un intero arsenale di abilità a tua disposizione. Abbattendo le bestie che incontri, otterrai abilità come Volteggio, Bomba fumogena e Colpo perforante. Affronta il pericolo per migliorare le tue abilità, sbloccare nuovi slot azione e ottenere punti Annulla round. Pianificando le tue mosse, scriverai una profezia tutta tua su un rotolo di pergamena che prenderà forma durante i combattimenti.

La grafica di Howl è stata realizzata con il cosiddetto “inchiostro vivo”, uno stile artistico che tratteggia la storia mentre giochi. Fatti strada in un cupo mondo fiabesco colmo di luoghi magici e oscuri: la tua missione sarà quella di combattere e scrivere fin quando il morbo non sarà estirpato.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.