PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Hogwarts Legacy – Troy Leavitt spiega i motivi del suo abbandono

Troy Leavitt era uno degli autori di Hogwarts Legacy e come sappiamo poco tempo fa si è dimesso dal suo ruolo dopo essere stato accusato di idee retrograde per via dei video che aveva rilasciato su YouTube.

Leavitt ora è tornato a parlare spiegando le sue motivazioni.
Ha chiarito in primis che le sue dimissioni non sono dovute alle accuse ricevute ma da fatti personali che già risalivano a gennaio dell’anno scorso.
Nello specifico spiega di aver ricevuto notizie non buone da parte della famiglia, ancor prima che scoppiasse l’emergenza Covid-19.

Nell’aprile del 2020, aveva detto alle risorse umane che intendeva andare in pensione nell’agosto del 2020 per poi trasferirsi in Nevada per essere più vicino alla famiglia.
Il team di Avalanche gli aveva invece suggerito di prendersi un po’ di tempo libero e tornare quando poteva, ed è quello che poi fece.
Successivamente scoppiò il caso che ebbe come protagonista i suoi video dove venne accusato di posizioni retrograde, vicine al movimento del gamergate e anti-femministe.
Nonostante ciò Leavitt ha voluto ribadire che la direzione di WB Games non gli ha mai fatto pressioni sul dover lasciare il lavoro.

La decisione è stata quindi, unicamente per dedicarsi alla famiglia dato che la situazione si è aggravata: “la situazione è diventata cronica e avrà bisogno di continua cura per il prossimo futuro.”

Hogwarts Legacy: Aggiunti personaggi transgender

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜