News

Giovane perde la testa per aver perso giocando a Doom Eternal e massacra i vicini di casa.

Giovane perde la testa per aver perso giocando a Doom Eternal e massacra i vicini di casa.

Il male non risiede nei videogiochi ma nell’essere umano!

Ivan Yezhov è un nome che non vi dirà sicuramente nulla, ma che sta facendo discutere molto nel suo paese Krasnoyarsk ( Russia siberiana centrale ) . Come ribadito da The Sun, questo giovane di 34 anni ha commesso il primo caso di triplo omicidio che ci sia mai stato nel suo paese.

Stando a quanto rivelato dalle autorità, il ragazzo non riusciva a superare un livello della versione PC di Doom Eternal. Ha provato a guardare un video tutorial su YouTube, ma ciò non l’ha aiutato comunque a proseguire nel gioco. Così, preso da un attacco d’ira funesta, ha preso un coltello da cucina e ha deciso di sfogarsi uccidendo i suoi vicini di casa.

Radio and TV broadcaster Elena Mutovina with her daughter, Daniella
Elena Mutovina assieme alla figlia Daniella.

Tra questi, c’era Elena Mutovina, una giornalista radiofonica e televisiva di 44 anni che ha cercato di non farlo entrare in casa sua. Tuttavia è stata accoltellata mortalmente al collo. Inoltre Ivan ha anche ucciso il padre di 77 anni e, persino, la figlia di 9 anni Daniella.

La bimba, dopo aver assistito all’omicidio di sua madre, si era chiusa a chiave in bagno, ma l’assassino è riuscito comunque a sfondare la porta e a pugnalarla ripetutamente.

Un crimine del genere è da pazzi. Eppure Ivan ha provato a scagionarsi disponendo i corpi e il coltello in modo tale che sembrasse che l’autore degli omicidi fosse il padre di Elena che si sarebbe poi suicidato, stando a quanto voleva far credere.

Qualcosa di geniale per un criminale, ma che andava pur sempre punito. Dopoessere scappato la polizia l’ha rintracciato, arrestato e costretto a confessare le sue opere.

E sapete qual è il “bello”? Sembra che il ragazzo, ubriaco al momento della strage, avesse abusato anche dei corpi dei tre morti. Questo almeno stando a quanto denunciato della pubblica accusa.

Ivan Yezhov ora si trova in carcere. Vi resterà per tutta la vita dato che è stato condannato all’ ergastolo.

 

Fonte:  The Sun

Autore della fonte: Will Stewart

Data di pubblicazione della fonte:

Law enforcement sources said Yezhov had become "overwhelmed" when he had failed to progress in the Doom Eternal game
Ivan Yezhov in prigione.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊