PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

FromSoftware ha acquisito i diritti del marchio Elden Ring da Bandai Namco

FromSoftware ha acquisito i diritti sul marchio di Elden Ring da Bandai Namco. La prova di tale acquisizione è un documento presentato all’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti. Sembra che l’operazione sia legata solo al nome del gioco, mentre i diritti del prodotto, almeno per ora, restano all’ editore.

Nel documento si legge: “Il cedente cede al cessionario tutti i diritti, titoli e interessi relativi al marchio, insieme all’avviamento dell’azienda simboleggiata dal marchio, alla relativa registrazione identificata e a tutti i reclami derivanti da o relativi all’uso della titolarità del marchio”

Inoltre, almeno stando a quanto riportato da VGC, sembra che il trasferimento dei diritti del marchio avverrà più probabilmente tramite un contratto piuttosto che mediante dei documenti presentati alla PTO.

Tutto questo si svolge mentre FromSoftware è al lavoro sul DLC Shadow of the Erdtree per Elden Ring. Ancora non c’è una data d’uscita specifica per quest’ ultimo, ma dei rumor recenti indicano che sia vicino al completamento. Inoltre al momento, dovrebbe anche essere sottoposto a dei test di qualità.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊