News

Borderlands 4 è in sviluppo?

Nelle ultime ore, IGN USA ha pubblicato un’ intervista con Randy Pitchford, il co-fondatore di Gearbox Software. La casa di sviluppo è principalmente nota per lo sviluppo della serie di Borderlands, che presto riceverà la sua prima trasposizione cinematografica prevista per il 9 agosto 2024.

Per celebrare l’annuncio del film, la testata videoludica ha sottoposto varie domande al businessman, tra cui quella legata al suo gioco preferito della serie. Pitchford non ha fatto menzione a nessuno dei giochi pubblicati fino ad ora, ma si è limitato a commentare:

“Guarda… non abbiamo ancora annunciato nulla. Chiaramente stiamo lavorando a qualcosa. E so a cosa stiamo lavorando e porca miseria… è la cosa più grande che abbiamo mai fatto. E non vedo l’ora, ma non è ancora il momento. Non è ancora il momento. Ci sarà un occasione.”

Queste sue parole hanno colpito i fan della saga, che, visto il contesto della risposta, si sono chiesti se Borderlands 4 sia in lavorazione. Parliamo di un gioco che non è mai stato annunciato, ma che da anni è il protagonista indiscusso di tante voci che girano per il web.

Ulteriori indizi sulla sua esistenza potrebbero essere rappresentati da alcuni post ufficiali apparsi su X e che sono incentrati sulla trama di Borderlands e di Borderlands 2. È vero che possono sembrare dei semplici post messi lì giusto per l’uscita del film o per ricordare le vicende dei giochi prima menzionati.

Eppure qualcosa di simile era successo anche prima dell’ annuncio di Borderlands 3. Quindi è possibile che la strategia impiegata per il marketing sia la stessa. Nonostante ciò, gli indizi sono veramente pochi per capire che cosa si nasconde davvero dietro al gioco citato da Pitchford.  Per questo, non ci resta che aspettare ulteriori dettagli in un prossimo futuro.

The Shady Truth About Borderlands Creator Randy Pitchford
Randy Pitchford

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊